News
Giornata Internazionale dell’Infermiere 2017
Giornata Internazionale dell’Infermiere 2017
Pubblicata Venerdi 12 Maggio 2017
Bookmark and Share

In occasione della Giornata internazionale dell’Infermiere il Collegio di Cagliari dedica un’intera pagina della massima testata giornalistica regionale.

Una vetrina importantein un giorno che per gli Infermieri ha un significato importante.

"L’infermiere è colui che si prende cura di te , in ogni momento della vita in cui la salute ti abbandona. Con competenze e professionalità uniche , specifiche, insostituibili." è questo il concetto chiave alla base della campagna immagine inizata dalla Federazione Nazionale il 20 giugno scorso, dalla quale si è preso spunto e puntato, per comunicare ai cittadini, parlando loro di chi possono fidarsidavvero per difendere la propria salute.
Rprendendo il comnunicato odierno della Federazione Nazionale: "La ricerca del Censis di cui oggi si parla e che abbiamo presentato ieri parla chiaro: l’84,7% dei cittadini dichiara di fidarsi degli infermieri. E ad avere più fiducia di noi sono gli ultrasessantacinquenni (90,1%), le persone che vivono sole (89%), le famiglie con ultrasettantenni (84,7%), le famiglie con minori (82%). Quell’universo delle fragilità che si fida e si affida agli infermieri soprattutto quando fuori dell’ospedale, dove già sanno di poter contare su di noi, c’è bisogno di assistenza di vera qualità.".
Questa è la vera forza degli infermieri: saper costruire relazioni solide, vere, con i propri assistiti, le famiglie, le altre figure operanti nell’interesse della salute dei cittadini.

Auguri a tutti i colleghi

Scarica la locandina